Scegliere la misura giusta per un anello che stiamo acquistando, non è mai un’operazione semplice, soprattutto se l’oggetto in questione lo dobbiamo regalare.
Se sei indeciso su quale sia la misura anello più giusta che fa al caso vostro, il primo passaggio che dev’essere chiaro è su quale dito si desideri indossare l’anello che si sta acquistando. Per esempio gli anelli di fidanzamento vengono indossati sull’anulare della mano sinistra, dove poi verrà seguito dalla fede nuziale.
Sia Fedine che Anelli Trilogy dalla manifattura classica vengono indossati vicino al tradizionale Anello di fidanzamento nell’anulare sinistro oppure nell’anulare destro.
Quando si procede all’acquisto di anelli di volume più considerevole o con pietre di colore di grandi dimensioni, si preferisce indossarli nel dito medio.

GUIDA ALLE TAGLIE ANELLI

Le misure che trovi nella scheda che segue sono quelle corrispondenti alla scala italiana e a quello che la stessa taglia corrisponde nei diversi paesi.
Ogni misura, infatti, può essere indicata con una scala numerica differente a seconda del Pese nel quale si sta facendo riferimento.
Le taglie Anelli che trovi nel nostro negozio online si riferiscono allo standard italiano.

Guida taglie

COME TROVARE LA TAGLIA DEL TUO ANELLO

Uno dei modi più semplici e veloci, e che ti consentirà di trovare l misura anello senza sbagliare, è quello di calcolare la circonferenza di un anello che già possiedi. Una volta che si ha scelto l’anello che s’indossa più spesso basta misurare con un semplice metro il diametro interno.
Qualora la misura del diametro interno cadesse tra due taglie, noi consigliamo sempre di scegliere quella più grande. Le dita, infatti, durante la giornata e soprattutto con gli sbalzi di temperatura si possono gonfiare leggermente.
Nel caso non si possedesse un anello da poter misurare o non si è convinti di quelli che si hanno semplicemente perché si vuole indossare nell’altra mano, si può calcolare la misura della circonferenza del dito.

Guida taglie

E’ importante sapere che le nostre mani non sono perfettamente identiche e che può capitare che un anello che solitamente viene indossato ad un dito della mano destra potrebbe non calzare perfettamente per lo stesso dito della mano sinistra.
La scelta della taglia, inoltre, viene influenzata anche dalla tipologia dell’anello.
Un anello di fidanzamento verrà indossato sull’anulare sinistro.
Un anello a fascia di Diamanti se il dito è esile verrà più spontaneo indossarlo sul dito medio ed è preferibile sceglierlo di un paio di taglie più grandi rispetto a quella che si indossa normalmente.
Detto questo, gli anelli si possono tranquillamente mettere a misura anche in un secondo tempo senza nessun tipo di problema. Si può decidere anche dopo che c’è stato regalato in quale dito preferiamo indossarlo oppure nel tempo dovessimo cambiare idea o taglia di dito si è sempre in tempo a modificarne la misura.
Divertiti a personalizzare il tuo stile indossando i modelli che si addicono maggiormente al tuo stile.


Scroll To Top